Connect with Us

Country House Provobis
Seconda mostra Internazionale di Arte Contemporanea
Seconda mostra Internazionale di Arte Contemporanea

Seconda mostra Internazionale di Arte Contemporanea

VERNISSAGE 30 LUGLIO – ore 17:30
ASSISI – PALAZZO FRANCHI – Via A. Fortini, 5

L’Art Residence PRO VOBIS fondata da Rino della Bina nel 2002 tra le colline assisane, da anni ospita artisti di tutto il mondo che trovano “residenza” in Umbria per migliorare e costruire, attraverso confronti e scambi, la propria professionalità.

Da quest’anno la loro permanenza sarà arricchita dalla collaborazione artistica ed espositiva con gli artisti locali e umbri.

Insieme, artisti italiani e internazionali faranno emergere tratti identitari comuni, capaci di valorizzare il territorio. Per i singoli artisti invece, sarà un’occasione per instaurare legami, per trovare ispirazione e per scoprire nuovi mezzi di espressione. Importante è il tema dell’identità, della relazione con l’altro, del mondo come insieme di connessioni, dell’ibridazione e scambio fra le culture. Proprio nell’ottica dello scambio si intende la presenza di artisti internazionali, in dialogo con gli artisti umbri invitati, favorendo l’interrelazione di percorsi, idee, proposte
artistiche e culturali, generando connessioni. Non c’è luogo migliore allora di Assisi, la città della pace e dell’accoglienza, con la sua storia e la sua gente per fare da scena a questa mostra. L’amore per questa terra è visibile nei dipinti dell’americana …

Scarica la Brochure dell’evento

Lascia un commento

Nome *
E-mail (*)
URL
Messaggio *

Newsletter