Connect with Us

Country House Provobis

Schola Artis Pro Vobis

La Schola Artis Pro Vobis, la sola in Umbria a proporre corsi di scultura della pietra rosa di Assisi e le antiche tecniche di realizzazione degli affreschi, inizia questo 2019 questa magnifica avventura nel mondo dell’Arte .

Lo spirito di questa Associazione Culturale è quello di divulgare tra gli amatori dell’Arte, gli Artisti professionisti, gli Accademici dell’Arte, gli studenti delle Accademie e scuole d’arte queste particolari tecniche, oltre a molte altre iniziativ .

I corsi di scultura del marmo di Carrara e della pietra rosa di Assisi in particolare saranno proposti in tre livelli:

  • 1° livello per amatori e principianti
  • 2° livello per Artisti professionisti
  • 3° livello per l’acquisizione del Master

Crediamo che imparare a scolpire questi tipi di materiali aggiungerà al curriculum un significativo e raro titolo di competenza.

Un altro corso davvero unico sarà quello dell’affresco con le antiche tecniche di realizzazione impartito dal Maestro Elvio Marchionni nel suo studio a Spello collocato in una chiesa a fianco della Basilica di Santa Maria Maggiore dove hanno lasciato i loro capolavori Pinturicchio ed il Perugino.

Anche i corsi di pittura dal vivo, acquarello e scultura figurativa con filo di ferro e cartapesta sono parte importante del programma dei corsi.

I due fondatori, Arnhild Kart, pittrice e scultrice e Rino Della Bina, amante dell’arte, direttore e proprietario dell’Art Residence Pro Vobis sono particolarmente felici ed orgogliosi di essere riusciti a far condividere gli obbiettivi dell’Associazione a degli esponenti dell’Arte così significativamente importanti per la cultura Umbra, nazionale ed internazionale.

N.B.

Preghiamo di visionare la pagina “corsi” specifica per ogni tipologia per conoscere le date e richiedere il programma dettagliato e le condizioni di partecipazione contattandoci all’indirizzo email: info@provobisassisi.com

Newsletter