Connect with Us

Country House Provobis
Smoll Neva
Smoll Neva
Photogallery

Smoll Neva

Nata a Laredo , Texas , Neva è cresciuta non lontano da lì nel piccolo centro agricolo di Hebbronville . Ha passato i suoi primi anni leggendo libri , cavalcando e arrampicandosi sugli alberi. Prossima a suoi vent’anni , dipingeva e vendeva le sue opere ad olio e passò da lì alla penna ed inchiostro. Ha studiato la tecnica del pastello con Lorenzo Chavez e Mike Beeman , e nel 2014 partecipò al programma di mentoring di Albert Handell in Santa Fe , Nuovo Messico.

Il lavoro di Neva è stato presentato in esposizioni con giurie Nazionali ed Internazionali di livello , inclusa la XVI Annual Pastel 100 Competition dove ricevette un Premio di Menzione d’Onore .

Il lavoro di Neva è anche stato presentato alla mostra “Enduring Brilliance” organizzato dalla Pastel Society of America nel 2014 alla National Arts Club a New York , NY e alla prestigiosa IAPS Esposizione del 2016 a Salmagundi Club a New York , NY.
Neva è anche stata invitata a partecipare alla 1st International Contemporary Art Exhibition , organizzata ed offerta dall ‘.Art Residence PRO VOBIS di Assisi .

Pluripremiata artista sia nella tecnica dell’ acquarello che il pastello , Neva attualmente risiede nella Costal Bend Regione del Texas .

Note dell’Artista.

Mentre esiste un certo flusso intuitivo nella mia pittura , spesso uso le mie fotografie come ispirazione e riferimento . Amo viaggiare ed amo ugualmente dipingere e disegnare ciò che trovo nei miei viaggi , tutto , dai panorami che mi trovo di fronte all’architettura di un vecchio edificio fatiscente , alle piccole vignette di cene fuori da un caffè .

Anche gli interni sono fra i miei favoriti ,poiché sembrano portare con sé le storie che sono passate. Mi ritengo fortunata di avere la possibilità di dedicare il tempo che posso alla mia creatività ed alla possibilità di continuare la mia carriera di Artista.

Newsletter