Connect with Us

Country House Provobis
Riscopri il Tesoro che è in Te attraverso la pratica dell’Ananda Yoga
Riscopri il Tesoro che è in Te attraverso la pratica dell’Ananda Yoga

Riscopri il Tesoro che è in Te attraverso la pratica dell’Ananda Yoga

Tutti i grandi Maestri Illuminati sono concordi nell’affermare che “Il Regno di Dio è dentro di noi”, eppure, il più delle volte, siamo tutti protesi a ricercare al di fuori la nostra via di felicità, affidando la responsabilità della nostra realizzazione di vita ad altre persone o circostanze esterne; queste ultime, però, a ben vedere, sono tutte destinate a deluderci in un modo o nell’altro, prima o poi, anche solo per il fatto che l’oggetto di amore, quando c’è dipendenza, genera attaccamento e l’attaccamento è la più grande causa di sofferenza umana: in questo mondo di dualità transitorie ove viviamo immersi, infatti, niente e nessuno ci appartiene mai veramente o soggiace al nostro potere di controllo assoluto. Possiamo acquisire pieno potere solo su noi stessi ed il modo in cui ci interfacciamo agli eventi.
Ananda Yoga significa Yoga della Beatitudine, è uno stile di Hatha Yoga classico basato sugli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda, che si caratterizza in via originale per l’uso innovativo di affermazioni potenzianti e per un’attenzione costantemente focalizzata sul “qui ed ora” del respiro e dei flussi di energia attivati nelle diverse parti del corpo e, in particolare, lungo la spina dorsale.
Attraverso la pratica guidata di specifiche posture fisiche (asana), esercizi di respirazione (pranayama) e la meditazione finale Hong So, avrai modo di sperimentare sensazioni di profondo benessere, rilassamento e risveglio psico-fisico, che si accompagneranno a processi di graduale espansione percettiva ed elevazione del tuo stato di coscienza.
Sarai dolcemente guidato a ritirare l’attenzione dagli scenari del mondo esterno, ed a ridirigere pensiero ed energia “dentro e in alto”, verso la gioiosa riscoperta della tua Isola del Tesoro: un paradiso portatile interiore, fatto di pace imperturbabile e amore infinito… un centro di gravità permanente autosostenuto ed indipendente da condizioni esterne, giacché essenzialmente fondato sulla natura del tuo Essere.
La pratica è accessibile a tutti, anche a principianti. Tutte le necessarie precauzioni e controindicazioni da osservarsi per condizioni individuali specifiche sono segnalate a cura dell’insegnante nel corso della sessione.

Costo del seminario Euro 100,00 e comprende :
-2 sessioni di 2 ore ciascuna
-Uso piscina
-1 pranzo o una cena

Per chi desidera alloggiare il prezzo della matrimoniale uso singola è di euro 55,00 al giorno in B&B .

Tutti i corsi su indicati sono tenuti da Anna Benedetta: Dott.ssa in Giurisprudenza e Educatore sociale di professione, ha parallelamente coltivato il suo interesse per lo yoga e la spiritualità, nell’intento di comprendere e migliorare innanzitutto se stessa e la qualità della propria vita, per poter poi essere utile anche ad altri attraverso la condivisione di strumenti e tecniche efficaci a promuovere un autentico ben-essere olistico e la crescita evolutiva della persona.
Anna Benedetta si è diplomata Istruttrice di Ananda Yoga nell’agosto 2011 presso l’Ananda Yoga School of Europe; successivamente, ha conseguito un diploma triennale come “Agevolatore nella Relazione d’Aiuto” presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC Marche, con una tesi sulla disciplina integrata dello Yoga Counseling. Da Luglio 2016 è anche Insegnante Abilitata all’Insegnamento dei Sette Riti Tibetani dalla Maestra Yoga Silvia Salvarani, pioniera e massima esperta in Italia di questa disciplina.

Per informazioni contattare : Rino allo 075 813738 – cell. 3355855894 info@provobisassisi.com www.provobisassisi.com

Min. partecipanti 5 – Max. 10

Early bird 15 giorni prima data inizio corso sconto del 10%

Prenota il corso

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

In evidenza

Newsletter