Connect with Us

Country House Provobis
Riequilibrio dei Chakra e Sette Riti Tibetani
Riequilibrio dei Chakra e Sette Riti Tibetani

Riequilibrio dei Chakra e Sette Riti Tibetani

Divulgati per la prima volta da P. Kelder nel suo libro “The Eye of Revelation”, 1939 (ristampato in Italia nel 1995 con il titolo “I Cinque Tibetani”), i Cinque Riti Tibetani, detti anche non a caso “la Fonte dell’Eterna Giovinezza”, rappresentano una vera e propria mini-sessione di yoga di circa 20 min. in grado di produrre, in modo concentrato, gli stessi benefici di una sessione lunga di 1h/1h e mezza. Sono dei semplici ma potenti esercizi di coordinamento psicofisico che, eseguiti in rapida successione, sono in grado di rivitalizzare le sette principali ghiandole endocrine presenti nel corpo umano, a loro volta collegate ai sette chakra principali, con un visibile effetto di salute, bellezza e ringiovanimento su corpo e mente. Oltre ai Cinque Riti Tibetani descritti nel libro di Kelder, avrai modo di conoscere e praticare anche il Sesto ed il Settimo Rito ad ottimizzazione e completamento dell’intera sequenza.
Dopo qualche cenno introduttivo sull’origine dei Riti, sarai introdotto anche percettivamente al magico mondo dei Chakra, un mondo in realtà molto più concreto e connaturato in noi di quanto adesso tu possa immaginare, essendo i sette chakra i nostri principali centri energetici vitali, responsabili di tutte le funzioni fisiche e psichiche dell’organismo. Dal loro corretto funzionamento dipende la qualità della nostra salute.
Grazie alla pratica dei Sette Riti, lavoreremo insieme per riarmonizzare e ricalibrare la giusta rotazione nel vortice d’energia di ciascun chakra.
Imparerai le corrette modalità di esecuzione dei singoli Riti, con indicazione di tutti i relativi benefici a livello fisico, psico-emozionale ed energetico, per una pratica personale sicura ed efficace anche a casa.
Il seminario è rivolto a tutti, sia ai neofiti di questa disciplina sia a quanti, pur già conoscendola, desiderano perfezionarla e revisionarla per correggere eventuali errori o inesattezze tecniche nella esecuzione dei Riti.
La pratica è controindicata dopo il terzo mese di gravidanza. Consultare il proprio medico curante in caso di patologie gravi o croniche, al fine di ottenere il necessario nulla osta sanitario alla pratica.

Costo del seminario Euro 100,00 e comprende :
-2 sessioni di 2.30 ore ciascuna
-Uso piscina
-1 pranzo o una cena

Per chi desidera alloggiare il prezzo della matrimoniale uso singola è di euro 55,00 al giorno in B&B .

Tutti i corsi su indicati sono tenuti da Anna Benedetta: Dott.ssa in Giurisprudenza e Educatore sociale di professione, ha parallelamente coltivato il suo interesse per lo yoga e la spiritualità, nell’intento di comprendere e migliorare innanzitutto se stessa e la qualità della propria vita, per poter poi essere utile anche ad altri attraverso la condivisione di strumenti e tecniche efficaci a promuovere un autentico ben-essere olistico e la crescita evolutiva della persona.
Anna Benedetta si è diplomata Istruttrice di Ananda Yoga nell’agosto 2011 presso l’Ananda Yoga School of Europe; successivamente, ha conseguito un diploma triennale come “Agevolatore nella Relazione d’Aiuto” presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC Marche, con una tesi sulla disciplina integrata dello Yoga Counseling. Da Luglio 2016 è anche Insegnante Abilitata all’Insegnamento dei Sette Riti Tibetani dalla Maestra Yoga Silvia Salvarani, pioniera e massima esperta in Italia di questa disciplina.

Per informazioni contattare : Rino allo 075 813738 – cell. 3355855894 info@provobisassisi.com www.provobisassisi.com

Min. partecipanti 5 – Max. 10

Early bird 15 giorni prima data inizio corso sconto del 10%

Prenota il corso

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

In evidenza

Newsletter