Connect with Us

Country House Provobis

Corso di scultura marmo di Carrara e pietra rosa di Assisi

Corso di scultura marmo di Carrara e pietra rosa di Assisi

1° livello

Introduzione teorica alla scultura, pratica di incisione su pietra a mano ed ornati in bassorilievo
durata giornaliera di 4 ore inizio ore 8:00/ 12:00, verranno messi a disposizione materiali ed utensili, escluso scarpe anti-infortunistiche e cuffie.il lavoro realizzato sarà di proprietà del corsista.

2° livello

Introduzione teorica alla tecnica di copia tramite macchinetta a punti, pratica dell’utilizzo di questa tecnica copiando un busto classico dalla gipsoteca a nostra disposizione, verranno messi a disposizione gli utensili, durata giornaliera 4 ore inizio ore 8:00/ 12:00. La scultura realizzata potrà essere presa dal corsista pagando un prezzo aggiuntivo per il materiale utilizzato.

3° livello

Master di scultura introduzione teorica alla tecnica dei compassi, pratica dell’utilizzo di questa tecnica copiando opere classiche dalla gipsoteca a nostra disposizione, utilizzo di utensili pneumatici e elettrici, durata giornaliera 6/8 ore, inizio ore 9:00.
Questo corso è riservato a professionisti della scultura.
La scultura realizzata potrà essere presa dal corsista pagando un prezzo aggiuntivo per il materiale utilizzato.

Ai corsisti è richiesta una assicurazione personale obbligatoria.

I corsi verranno tenuti dall’equipe Affiliati Peducci Savini (Francesco Tufo, Elia Bottoloni, Diego Monacchia, Michele Panzino) sotto la supervisione dei Prof. Matteo Peducci e Mattia Savini.

Il laboratorio sito in Assisi ha un ampio piazzale esterno con una tettoia all’aperto di 100mq più tre spazi interni di circa 100mq.

COME NASCE IL CORSO

MATTEO PEDUCCI e MATTIA SAVINI si conoscono durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Da qui un indissolubile sodalizio fondato su interrogativi comuni e medesime visioni dell’arte.

Dal 2007 al 2010 l’importante lavoro in Thailandia che vede la realizzazione di tre monumenti, due per il parco scultura della Mahidol Unversity e l’altro in onore della principessa della Thailandia.

Nel 2013 trasferiscono il loro laboratorio da Carrara ad Assisi. Matteo e Mattia non sono semplicemente due scultori, essi sono soprattutto un luogo, una ex cava di pietra rosa di Assisi dove vivono e lavorano.

Nel 2019, da un’idea dei fondatori della Schola Artis PRO VOBIS, Arnhild Kart e Rino della Bina, hanno anche un comune interesse e collaborazione per la divulgazione artistica delle antiche tecniche della scultura della Pietra Rosa di Assisi, con la quale tutta la parte storica della città serafica, inclusa la Basilica di San Francesco ed il sepolcro del Santo, è stata costruita.

Forte e profonda simbologia.

Tutto ciò unito alle avanzate tecniche di scultura anche sul marmo di Carrara, frutto di importante ed approfondita ricerca dei due Artisti.

Sito web: www.affiliatiart.com

Prenota il corso

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

Le DATE del corso in programma

6-16 Ottobre 2019

1-10 Maggio 2020

1-10 Giugno 2020

5-14 Luglio 2020

2-12 Agosto 2020

6-16 Settembre  2020

4-14 Ottobre 2020

Partecipanti

Minimo 6 per l’attivazione del corso

Photogallery

Newsletter