Connect with Us

Country House Provobis

Corsi di ceramica nei laboratori professionali della Sambuco Ceramiche di Deruta

Corsi di ceramica nei laboratori professionali della Sambuco Ceramiche di Deruta

Mario Sambuco

Verso la fine degli anni ‘50 Mario Sambuco, dopo aver acquisito una profonda conoscenza della creazione e tecnica della ceramica di Deruta, fondò la Società Sambuco. Il suo obbiettivo era di conservare e proteggere questa tradizione producendo pezzi in varie forme e decorazioni, ispirate da modelli e disegni della antica tradizione della storia ceramica di Deruta. Volle altresì che le sue opere esprimessero un senso di modernità così da riflettere i gusti contemporanei .

Mario studiò ed usò materiali raramente usati nella tradizione Derutese inclusi metalli preziosi come l’oro, il platino ed il rame e venne specializzandosi nel campo della ceramica contemporanea per poi produrre una lunga lista di oggetti religiosi inclusi calici, set per comunioni ecc.

Oggi la Sambuco Ceramiche offre la più alta qualità “Made in Deruta” di articoli con lo specifico e tradizionale stile pittorico di  Deruta come il Raffaellesco, motivi floreali, calligrafi , disegni stile Compendiano seguendo la tradizione del ventesimo secolo di maestri pittori,  e fedeli riproduzioni delle opere più rappresentative del periodo Rinascimentale ispirati da famosi dipinti di grandi Maestri come Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Brugel, Monet, Manet, Klimt, Kandisky, Mirò ed altri.

Oltre ai pezzi “classici” Sambuco produce ceramica in stile Art Nouveau e Art Decò.

Prenota il corso

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

Le DATE del corso in programma

18-25 ottobre 2019

25-31 maggio 2020

22-28 giugno 2020

19-25 luglio 2020

9-16 agosto 2020

20-26 settembre 2020

18-25 ottobre 2020

Partecipanti

Minimo 6 per l’attivazione del corso

Photogallery

Newsletter