Connect with Us

Country House Provobis

Corso di ceramica
Giulio Busti, tutor

Corso di ceramica<br>Giulio Busti, tutor

Giulio Busti

Nato a Deruta nel 1945 Giulio Busti, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte locale completa la sua formazione all’Accademia di Belle Arti di Perugia, allievo di Edgardo Abbozzo.

Alla fine degli anni settanta pubblica una serie di importanti scritti dedicati all’arte ceramica umbra e particolarmente derutese.

Nel 1986 presenta a Pensare in Ceramica, rassegna d’arte ceramica tenuta a Castelli ad opera del locale Istituto d’Arte “F.A Grue” la maiolica Arabesco.

Le sue opere  hanno riscosso grande successo di critica e di pubblico  a livello nazionale ed internazionale  ricevendo significativi riconoscimenti , nonché autore di numerosi libri sull’arte ceramica .

Dal 1990 tiene conferenze sulla ceramica nei maggiori musei e centri di documentazione italiani ed europei e nel 1999 è nominato ceramologo del Consiglio Nazionale Ceramico

Grande sperimentatore di tecniche e materiali realizza opere di grande modernità ma pur sempre ispirate alla tradizione e attualmente è Conservatore del Museo Regionale della Ceramica di Deruta e già Docente di tecniche della ceramica presso l’Accademia Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

Prenota il corso

Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

Le DATE del corso in programma
Anno 2020

Maggio 25/31
Giugno 22/28
Luglio 19/25
Agosto 9/16
Settembre 20/26
Ottobre 18/25

 

Partecipanti

Minimo 6 per l’attivazione del corso

Photogallery

Newsletter